lunedì 30 ottobre 2023

 Ciao a tutti!

dieci anni fa scrissi il primo post(se foste curiosi di leggerlo, cliccate qui), in cui presentai la mia poesia più bella. Dal 30 ottobre 2013 ho recensito libri e film; ho raccontato qualche mia avventura ed esperienza; ho parlato di ciclismo; ho proposto racconti, poesie, ricette di cucina e musica. Soprattutto ho pubblicizzato i miei libri, che nel corso degli anni sono riuscita ad auto-pubblicare. Non è stato facile scrivere post sempre diversi, ma credo di non avervi annoiato nello scorrere della vita di "I love my loves". Nel giorno del decimo compleanno del blog ho pensato di festeggiare proponendovi i sette libri raccontandovi la storia che li ha fatti nascere, oltre alle trame. Se cliccherete sulle date, verrete mandati nel post della prima presentazione. Mentre schiacciando sul titolo verrette spediti su un sito, dove poter acquistare il libro con un po' di sconto;). Partiamo con le narrazioni...

1) La prima storia, che ho avuto il coraggio di trasformare in un libro, è stata "A passo di tango" ed era il 6 gennaio 2014. Avevo appena concluso la lettura di "Scrivere un best seller" di Renato Di Lorenzo, che illustra i segreti della scrittura creativa. Ho cercato di mettere su carta i suggerimenti nella storia di Alessandra, una ragazza con una passione sfrenata per il tango, che lavora in un centralino. Il suo più grande sogno sarebbe vincere la gara regionale della sua danza preferita. Dopo tante vicissitudini riesce a partecipare al concorso e a scoprire anche l'amore per...

2) Sempre nel 2014, in particolare il 5 settembre, pubblicai "Un magico matrimonio", perché ho avuto l'ispirazione dopo aver assistito alle nozze di un cugino paterno. In realtà Lucilla è un'organizzatrice di matrimoni, anche se aveva trovato per caso questo lavoro. E' una donna tranquilla e precisa, a cui verrà scombussolata l'esistenza quando la cugina le chiede di organizzare le sue nozze con un uomo che conosce bene anche Lucilla. Chissà cosa accadrà a questa calma wedding planner?!

3) L'8 settembre 2015 uscì "Per colpa di mamma", che ebbe un po' di successo perché la libreria indipendente del mio quartiere, che ora non c'è più, aveva alcune copie in negozio e mi ha permesso di presentarlo in Villa Pallavicini. Il libro racconta le avventure di Andrea e Giulia, due fratelli, che hanno una mamma tanto impicciona da spingerli a fare cose che non si sarebbero mai aspettati di compiere normalmente.

4) Il 22 novembre 2016 pubblicai "E alla fine..." che dei sette libri è quello che ha avuto meno successo. Eppure narra le vicende di Tea, una ragazza semplice, che scrive molto bene ma non ha il coraggio di trasformare le sue storie in libri. Tutto cambierà quando il suo migliore amico ritorna dall'Australia e le farà una sorpresa, che consentirà a Tea di diventare piano piano una scrittrice e...

5) Sotto la spinta di mia sorella Carlotta scrissi "Una lettera solo per te" e riuscii a pubblicarlo il 13 gennaio 2018. La protagonista è Ilaria, che ha subito un fallimento amoroso e questo l'ha demoralizzata tantissimo. Appena ritorna da Santorini, si incontra e scontra con un ragazzo, che le scriverà una romantica lettera d'amore e la farà tornare credere nell'amore.

6) Dopo averle scritte e cancellate parecchie volte, il 21 gennaio 2019 sono riuscita a dipanare le vicissitudini di Elisabetta in "30 anni belli e... incasinati". Questa donna, che il giorno del suo trentesimo compleanno viene lasciata dal suo fidanzato, vede allontanare sempre più il progetto di sposarsi entro i trent'anni. Elisabetta commette una serie di avventure per conquistarlo lo stesso.

7) Nell'anno del Covid, cioè il 17 dicembre 2020, feci uscire "Quella sera a Torino", scegliendo un protagonista maschile e onorando la città che mi ha ospitata negli studi magistrali. Boris è un cantante famoso, che ha avuto una crisi lavorativa dopo essere stato abbandonato dall'amore della sua vita. La sua casa discografica è irremovibile: vuole un suo nuovo CD. La sua agente ha un'idea per realizzarlo e mettere in sesto Boris.

Spero che questa festa di compleanno del blog vi sia piaciuta e vi spinga a comprare uno o tutti e sette i miei libri(vi ricordo che ci sono anche gli ebook). Il 2023 non è ancora concluso, quindi ci saranno altri regali per i 10 anni di "I love my loves". Non vi resta che continuare a visitare il blog;) Ovviamente, come in tutte le feste che si rispettino, vi lascio il selfie di questo bellissimo evento🎉;)



Nessun commento:

Posta un commento