lunedì 28 agosto 2023

 

Grazie a un sms che mi è arrivato sul cellulare, ho avuto l'occasione di vedere il film "Sai tenere un segreto?"(il suo titolo originale è "Can you keep a secret?") su Rakuten TV.

Vi scrivo una breve trama: Emma Corrigan(Alexandra Daddario) è un'assistente marketing per l'importante azienda Panda. La sua dirigente la manda a Chicago per una riunione di lavoro, che non va molto bene. Prima di salire sull'aereo di ritorno, Emma si ubriaca perché vuole dimenticare la possibilità di perdere il terzo lavoro in quattro anni. Durante il viaggio l'aereo incontra una brutta turbolenza che porta Emma a credere all'imminente precipitazione, così racconta al suo vicino di poltrona tutti i suoi segreti. Tra questi menziona il fatto che non ami il suo fidanzato Connor e che vorrebbe innamorarsi, tanto da sconquassarsi dall'amore. L'aereo atterra a New York ed Emma scappa dallo sconosciuto, immergendosi nella sua noiosa vita di tutti i giorni. Il mattino dopo in ufficio arriva il capo supremo ed Emma non può credere ai suoi occhi. Jack Harper(Tyler Hoechlin), uno dei fondatori dell'azienda Panda, è lo sconosciuto dell'aereo, che ha ascoltato i suoi racconti. Emma è preoccupatissima perché il suo capo saprà tenere i suoi segreti?

L'inizio del film non è molto comprensibile perché non si capisce cosa stia facendo la protagonista e solo in seguito viene spiegato. Ci sono tante scene inutili che, se non fossero state girate, la storia sarebbe stata più scorrevole. L'intreccio amoroso è carino, peccato per tutte queste superficialità, che mi portano a dare una limitata sufficienza alla piacevolezza del film.

Nessun commento:

Posta un commento