lunedì 21 agosto 2023

 

Oggi vi parlerò del libro "La mia indimenticabile vacanza in Grecia" di Sue Roberts. Mi è stato regalato dalla mia amica e, visto che siamo in periodo di vacanze, l'ho letto.

Vi scrivo una breve trama: Mandy Davis ha ventotto anni, lavora come capo del pub "Pig and Whistle" e sta separandosi dal marito Danny, che l'ha tradita con un'altra donna. E' tanto demoralizzata che combina dei pasticci sul lavoro, così il suo capo Brian la obbliga a delle ferie forzate. Mandy, allora, compra un biglietto aereo e vola fino in Grecia, con precisione a Thakos, dove da bambina si era divertita tanto. Quando arriva al Sea View Apartaments, che nell'arredamento è rimasta agli anni 90 ed è mezzo vuoto, Mandy ne rimane delusa, comunque inizia la sua vacanza, ma ben presto viene raggiunta dalla sua migliore amica Hayley, visto che per un giorno non aveva risposto ai messaggi. Insieme si divertono e conoscono Adreas, il proprietario dell'albergo, e suo figlio Costas, di cui Mandy è attratta. Visto che ha stretto una bella amicizia con i due, Mandy dà suggerimenti sul rinnovo degli arredi e propone l'organizzazione di un festival musicale a settembre. Mandy si mette sotto per rendere possibile la sua idea, così, andando spesso a Thakos, il suo cuore riuscirà a riprendersi?!

Mandy l'ho trovata con troppa puzza sotto il naso, per questo il libro è pedante e noioso. Sono discrete le descrizioni dei posti greci, che visita la protagonista, e della città d'origine, ovvero Liverpool, ma il resto risulta troppo giudicante, in quanto la protagonista è sempre a esprimere altezzosamente il suo parere. Non so se si è capito, però a questo libro non do nemmeno la sufficienza e credo ci siano libri molto più belli da portarsi in vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento