domenica 6 novembre 2022


 Oggi vi parlerò del libro "Un amore a senso unico" di Lexi Ryan. E' uno dei tre libri, assieme a "Uno sconosciuto all'improvviso" di Lauren Rowe(che ho già recensito e lo trovate qui), che ho comprato dalla bancarella della signora Enrica.
Vi scrivo una breve trama: Ava McKinley ha appena compiuto trent'anni e ha deciso di dare una svolta alla sua vita facendo partire l'Operazione Gravidanza. Vuole avere un bambino, anche se non ha un compagno o marito. Ava lo comunica alle amiche Nic, Veronica e Teagan e quest'ultima è l'unica ad incoraggiarla, consigliandole addirittura di lasciar perdere la banca del seme e di rivolgersi al suo migliore amico Jake Jackson. Visto che è ubriaca, Ava raggiunge Jake e farfuglia che vuole un bambino, solo che lui crede sia già incinta. Il giorno dopo si chiariscono e Ava ritratta la proposta. Jake, però, la vuole aiutare ad una condizione, ovvero che concepiscano il bambino in modo tradizionale. Ava sarà in grado di accettare la sua proposta o avrà paura di provare nuovamente dei forti sentimenti nei confronti di Jake?
E' un tema interessante quello dello sfrenato desiderio di molte donne di concepire a tutti i costi un bambino, rivolgendosi addirittura alla banca del seme. Anche se credo che tutta questa frenesia e ansia siano spesso la ragione del non riuscire ad avere un bambino, infatti Ava, appena si rilassa, rimane incinta. E' dolcissima la storia, anche se mi ha disturbata questa perenne negazione dei propri sentimenti dei due protagonisti. E' proprio vero che noi umani ci facciamo troppi problemi mentali, comunque leggetelo perché è interessante.

Nessun commento:

Posta un commento