venerdì 25 novembre 2022

 Ciao a tutti!

"La violenza contro le donne è una delle più vergognose violazioni dei diritti umani". Ho voluto aprire il post con le parole di Kofi Annan perché oggi è la giornata internazionale contro le violenze sulle donne, anche se credo sia importante ricordarsi ogni giorno che le donne debbano essere considerate allo stesso modo degli uomini e che non serve a nulla bistrattare un genere per farne primeggiare uno solo. Dopotutto, le donne danno la vita e, se ci lasciassero più spazio in diversi ambiti, sono convinta che il mondo sarebbe un posto migliore, ma tutto questo è possibile solo se si cambiano le prospettive educative fin dall'infanzia.

In questa giornata è capitato anche il Black Friday e in tutto il mondo le persone stanno sfruttando qualsiasi sconto per fare i regali di Natale. Io ho già spulciato qualcosa e, appena avrò finito di scrivere a voi, mi fiondo a comprare qualche regalo. Ovviamente anche il mio blog si è tinto di nero per ricordarvi che è attivo uno sconto per il Black Friday, che è presente solo sullo store di Youcanprint fino al 30 novembre, per accaparrarvi i miei libri con il 20% di sconto. Se non aveste mai sentito parlare delle mie storie, vi scrivo le trame e, se cliccate sul titolo, verrete mandati sul sito per comprare quello che volete. Ve li dividerò dal più economico a quelli meno. Allora...

"Un magico matrimonio", solo per questo periodo, costa 10,32euro e racconta di Lucilla, un'organizzatrice di matrimoni, che deve assolutamente trovare un matrimonio per salvare l'azienda per cui lavora. Riceverà un aiuto dalla cugina, che farà riapparire una persona del passato che le scombussolerà la vita.

"A passo di tango" viene 10,40euro con protagonista Alessandra, che spezza la monotonia della sua vita quotidiana danzando il tango. Il suo obiettivo è vincere la gara regionale, ma un imprevisto cambierà i suoi piani per il futuro.

Al prezzo di 11,20euro troverete tre libri: "E alla fine..." narra le vicende di Tea che ama perdersi nelle avventure che scrive per i suoi personaggi, ma per mantenersi fa la cameriera. Quando ritornerà il suo migliore amico, le sue storie diventeranno libri e lei cambierà.

"Una lettera solo per te" vede Ilaria, che ha perso l'entusiasmo per il romanticismo, ma inaspettatamente l'amore imprevedibile si paleserà sotto forma di una lettera piena di amore.

"Quella sera a Torino" è l'unica storia che ha come protagonista un uomo, ossia il famoso cantante Boris Novak. Sta vivendo un periodo personale difficile ma la sua casa discografica vuole che lanci in fretta un nuovo CD, come farà a superare il suo blocco creativo?

Infine ci sono due libri al prezzo di 12euro, che sono: "Per colpa di mamma" descrive le avventure di un fratello Andrea e di una sorella Giulia, che vengono tartassati sulla loro vita dalla loro prorompente madre. Per un importante evento riusciranno ad accontentare la loro mamma?

"30 anni belli e... incasinati" ha come protagonista la precisissima Elisabetta, che ha organizzato per bene la sua vita. Solo che un imprevisto la porta in completo subbuglio, tanto da combinare un  caos dietro l'altro e vivere 30 anni belli e... incasinati.

Beh! Che altro posso scrivervi...Buon Black Friday e soprattutto Buono shopping ;)




Nessun commento:

Posta un commento