domenica 5 dicembre 2021

Oggi vi parlerò del libro "Shanna" di Kathleen E. Woodiwiss. L'avevo già letto anni fa, grazie a qualcuno che me l'aveva prestato. Per caso in una bancarella l'ho trovato a poco prezzo e l'ho riletto volentieri.

Vi scrivo una breve trama: Shanna Trahert è una giovane bellissima e ricca, che suo padre vuole a tutti costi vederla sposata con un nobile inglese. Lei, però, è stufa di partecipare ai ricevimenti londinesi dove tutti gli uomini, che conosce, le risultano poco interessanti e vogliosi soltanto della sua ingente dote. Visto che il padre è rimasto nell'isola di famiglia Los Camellos ed a Londra è sotto la sorveglianza del fidato Pitney, Shanna architetta un piano per sfuggire alle imposizioni paterne. Si reca a New Gate e convince il condannato a morte Ruark Beauchamp a sposarla, in questo modo lei otterrà il suo cognome e per un po' di tempo non sarà assillata dalle idee di discendenza del padre, dato che diventerà vedova. Shanna, però, non ha fatto i conti con la determinazione di Ruark e il destino che ha in serbo per lei una forte attrazione verso l'uomo che voleva solo usare.

E' un libro ricco di molte descrizioni, che rendono benissimo l'idea dei personaggi e del periodo storico in cui è ambientato, ovvero il 1749. E' interessante l'evoluzione che fa la protagonista da ragazzina viziata a donna che capisce quali sono i valori più importanti nella vita di una persona. L'amore, che esplode tra Shanna e Ruark, è uno di quelli che tutte noi vorremo vivere ;)
 

Nessun commento:

Posta un commento