sabato 25 dicembre 2021

 Buon Natale a tutti!

dopo cinque giorni impegnativi finalmente è giunto il Natale. Ho già fatto una grossa scorpacciata di cibo a colazione e a pranzo mi aspettano altre buone prelibatezze. Quest'anno mia mamma, nonostante i suoi impegni, è riuscita a preparare anche il pan dolce alla genovese, che è di una bontà assoluta. Poi per pranzo ha cucinato la consueta lasagna, un arrosto contornato da patate duchesse e antipasti con carciofi e soppressata lucana. Non so se si è capito, ma al termine del pasto occorrerà una bella passeggiata. Certo, avrò bisogno degli stivali di gomma, visto che piove e le colline nei paraggi sono circondate da una fitta nebbia. Questo Natale ha l'ambientazione giusta, anche se manca la neve, ma sulla riviera genovese è difficile che ne venga. Appena sveglia ho scartato i regali, che sono tutti molto utili, come calzini, biancheria intima, una calda e dark sciarpa, creme e saponi per la mia pelle super-sensibile, una federa per il cuscino troppo forte, una trousse di trucchi con ombretti dai colori strepitosi e per passare il tempo, in caso di un possibile lockdown dovuto all'aumento dei casi Covid, due libri, che volevo leggere, e il gioco da tavola Identikit. Ora vi lascio, che vado ad aiutare mia mamma, e vi regalo un disegno natalizio con i protagonisti del cartone animato "Inside out"(se non l'aveste ancora visto, ve lo consiglio vivamente anche se non siete più dei bambini;)), che ha realizzato mia sorella Carlotta. Non mi resta che augurarvi con tutto il cuore... Buon Natale, Merry Christmas, Bon Noël, Feliz Navidad, Feliz Natal, Fröhliche Weihnacht… 💓🌲🎅



Nessun commento:

Posta un commento