sabato 27 novembre 2021

 Ciao a tutti!

novembre sta volgendo al termine, infatti mancano tre giorni a dicembre, dove tutto freme per il Natale. In realtà le decorazioni e le luci natalizie impreziosiscono già i negozi e le strade della mia città, anche se credo che in tutto il mondo sia la stessa cosa. Si comincia a pensare che regali fare a parenti, amici e conoscenti. Cioccolatini, vestiti, accessori, oggetti decorativi e...libri. Allora, perché non comprare uno dei miei libri o tutti, se amici e parenti sono tanti? E perché non donarsi un ebook per trascorrere il Natale con una piacevole lettura?! Insomma a voi la scelta e per chiarirvi le idee vi scrivo le trame e, cliccando sul titolo, potrete leggere anche un'anteprima. Allora...

"A passo di tango": Alessandra è una ragazza di venticinque anni che ha una passione spropositata per il tango. La sua monotona vita quotidiana si divide tra una famiglia un po' opprimente e il reparto vendite telefoniche di un'azienda di cosmetici. Il tango spezza questa monotonia e la porta a desiderare di vincere la gara regionale, ma un imprevisto cambierà i suoi piani. Alessandra riuscirà a realizzare i suoi sogni? Cosa le riserverà il destino?

"Un magico matrimonio": Lucilla è un'organizzatrice di matrimoni, che passa il suo tempo libero a correre o in compagnia di sua mamma e della sua gattina Milù. Nell'agenzia, per cui lavora, le cose non stanno andando molto bene, per questo Lucilla deve assolutamente trovare un matrimonio per salvare la situazione. Un inaspettato aiuto le arriverà dalla cugina e con lei una figura del passato tornerà a tormentare le sue tranquille giornate.

"Per colpa di mamma": Giulia e Andrea sono due fratelli completamente diversi di carattere. Andrea è un modello che ama fare lo sciupafemmine, mentre Giulia lavora tutto il giorno come segretaria e per questo non ha un fidanzato. A scombussolare le loro esistenze ci penserà la loro esuberante mamma, che per un evento speciale li metterà alla prova.

"E alla fine...": Tea ama scrivere e perdersi nelle avventure dei personaggi dei suoi romanzi, anche se per mantenersi fa la cameriera. Non ha il coraggio di far leggere le sue storie a nessuno, a parte la madre, ma, quando ritornerà il suo migliore amico Francesco, molti aspetti della vita di Tea cambieranno drasticamente.

"Una lettera solo per te": Dopo una grande delusione Ilaria è convinta che non troverà più l'amore della sua vita. E' tanto demoralizzata, che nessuno riesce a risollevarle il morale, nemmeno il suo film preferito. Inaspettatamente l'amore imprevedibile busserà alla sua porta, anzi giungerà in una busta bianca contenente una lettera che la porterà a credere di nuovo al serendipity.

"30 anni belli e... incasinati": E' il 31 dicembre e il compleanno di Elisabetta, che è entusiasta perché finalmente vedrà realizzarsi l'importante progetto, che ha intenzione di concludere entro i trent'anni. Nell'arco dei giorni ad Elisabetta accadranno degli eventi che la porteranno a scoraggiarsi. Per questo chiederà aiuto alla sua psicoterapeuta, solo che non è la persona che si aspettava di incontrare. Nonostante il sostegno psicologico, Elisabetta combinerà un pasticcio dietro l'altro, tanto da vivere i suoi trent'anni in maniera incasinata.

"Quella sera a Torino": Boris Novak è l'Idolo della musica italiana, ma sta vivendo un periodo difficile che non gli consente di scrivere nuove canzoni. La sua casa discografica, però, è irremovibile: entro la fine dell'anno vuole lanciare un suo nuovo album. Boris non sa come fare, ma la sua agente ha una asso nella manica, che sconvolgerà la vita personale e musicale dell'Idolo della musica italiana.

Non mi resta che salutarvi con l'immagine, dedicata ai miei libri in versione natalizia, e augurarvi Buono Shopping! ;)



Nessun commento:

Posta un commento