lunedì 30 agosto 2021


 Oggi vi parlerò del libro "Scusi, bagnino, l'ombrellone non funziona" di Marco Buticchi. L'estate sta piano piano volgendo al termine e per caso ho trovato una storia con protagonisti gli avventori di uno stabilimento balneare.

Vi scrivo una breve trama: Nello stabilimento "Il Palombo" molte persone giungono da ogni parte d'Italia per trascorrere le vacanze estive in un posto organizzato dove potersi rilassare e prendere il sole. Ci sono personaggi più disparati, che popolano il tratto di mare e costa dello stabilimento, e il proprietario, dopo anni di esperienze, descrive le diverse categorie di persone, che si possono incontrare se si affitta un ombrellone nello stabilimento. Tutti questi personaggi gli hanno permesso di raccontare le avventure e disavventure che possono accadere durante le ferie estive; inoltre queste persone vivranno l'ultimo giorno di vacanze in una esilarante cena di fine estate.

E' stato interessante leggere le descrizioni delle diverse categorie di personaggi, che popolano uno stabilimento balneare. Mi è piaciuto il sarcasmo dello scrittore nel prendere in giro queste persone, facendo vivere loro avventure divertentissime. Ho riso, infatti, a crepapelle, soprattutto nella parte in cui tutti gli avventori dello stabilimento partecipano alla cena di fine estate. Per questo vi consiglio la lettura del libro, se cercate qualcosa di leggero e divertente da leggere e siete nostalgici perché l'estate sta finendo.

Nessun commento:

Posta un commento