lunedì 9 agosto 2021

Le Olimpiadi di Tokyo sono finite ieri e nella serata per passarmi il tempo sono capitata sul film "I circuiti dell'amore" (il suo titolo originale è "Mechanics of love").

Vi scrivo una breve trama: Maddie Dupree(Shenae Grimes) è una ingegnere che lavora in un team di progettazione e sperimentazione su nuovi motori per auto. E' convinta che riuscirà ad ottenere una promozione, ma questa viene assegnata a un suo collega. Maddie è furiosa, però ci pensa poco perché deve partire per tornare nella sua città natale per il matrimonio della sorella Claire(Emily Tennant). E' molto felice di questo ritorno, visto che potrà finalmente presentare alla famiglia il suo fidanzato Daivin. Il giorno prima della partenza, però, lui le comunica di non poterla seguire perché ha ottenuto un lavoro importante per fare ulteriore carriera. Maddie, così, torna a casa da sola, dove viene accolta con affetto dalla sorella, visibilmente stressata per i preparativi delle nozze. Per vedere il padre Maddie raggiunge l'officina di famiglia, in cui incontra, impegnato a lavorare su un motore, Jake Henderson(Tyler Hynes), che da quando erano bambini è sempre stato affascinato da Maddie. Nel frattempo Claire è sempre più stressata e preoccupata per le ingenti spese matrimoniali, così i due testimoni degli sposi, ovvero Maddie e Jake, cercano in ogni modo di abbassare i costi delle nozze. I due si avvicinano conoscendosi meglio, però Daivin all'ultimo decide di partecipare al matrimonio. Maddie si troverà a dover riconsiderare la sua vita e capire come funzionano i circuiti del suo cuore.

E' un film semplice e abbastanza piacevole, anche se ci sono stati dei momenti fiacchi, causati dalla recitazione mogia dell'attrice che impersonava Claire. Ci sono alcune scene, in cui vengono trattati temi di riflessione, ma non sono niente di che. Dal titolo e dal trailer mi aspettavo una storia sensazionale, invece questo non è accaduto.

 

Nessun commento:

Posta un commento