domenica 29 giugno 2025


 Oggi vi parlerò del libro "Attrazione profonda" di Maya Banks. Era tra i libri a poco prezzo sul Libraccio e l'ho comprato.

Vi scrivo una breve trama: Jessie Callahan è una cameriera del pub che frequentano spesso i detective Rick Broughman e Truiit Cavanaugh. I due poliziotti le fanno una corte spietata, perché entrambi sono attratti da lei. Da tempo Rick e Truiit le hanno fatto una proposta allettante, che lei accetta la sera in cui viene licenziata. Il giorno dopo Jessie viene accusata dell'omicidio della sua datrice di lavoro. Rick e Truiit non ci possono credere, così si mettono ad indagare per scagionarla.

L'ho trovato un libro un po' così, nel senso che l'autrice ha cercato di inserire il giallo e la suspence in un romanzo erotico. La parte sull'erotismo è ben scritta, mentre il giallo è scritto in fretta e furia senza dare la giusta consistenza. Nel retro della copertina ci sono commenti entusiastici, che onestamente non condivido. perché sono dell'idea che si possa amare un uomo solo. Di fatti, a me è parso che Jessie provasse qualcosa di più per uno dei due, ma lascio a voi l'interpretazione, se aveste voglia di leggere questo libro.

Nessun commento:

Posta un commento