domenica 6 ottobre 2024


 Oggi vi parlerò del libro "The love hyoithesis-Il teorema dell'amore" di Ali Hazelwood. Era da tempo che lo adocchiavo e solo di recente ho avuto l'occasione di leggerlo.

Vi scrivo una breve trama: Olive Smith è una dottoranda in biologia presso l'università di Stanford. Non le è mai importato avere una relazione, visto che è molto concentrata sulla sua ricerca contro il cancro al pancreas. Solo che la sua migliore amica Anh, si è innamorata di Jeremy, il ragazzo con il quale è uscita per un po' senza provare niente per lui. Per convincere l'amica dei suoi sentimenti Olive bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio. Si tratta del temutissimo professor Adam Carlsen, che inaspettatamente accetta di recitare la parte del suo finto fidanzato, rivelandosi un uomo gentile e affascinante. Con il passare degli appuntamenti Olive si innamora di Adam, solo che ha paura di provare sentimenti così forti per una persona. Cosa avrà in serbo l'amore per Olive?

E' stata dura dover concludere questo libro, perché non avrei mai voluto che finisse questa bellissima storia d'amore. Olive è una donna fortissima che ha paura di amare a causa del suo passato, invece Adam è l'uomo perfetto con il giusto mix di comportamenti scorbutici e gentili. Di fatti, è bellissimo vedere come si innamorino l'una dell'altro. Non so se si è capito ma questo libro è uno dei miei preferiti e adoro come scrive l'autrice nonché scienziata. Se avrò l'occasione, leggerò sicuramente un altro libro della Hazelwood.

Nessun commento:

Posta un commento