martedì 19 dicembre 2023

Oggi vi parlerò del libro "Baciami sotto la neve di New York" di Catherine Rider. E' un po' difficile scrivere dopo esser venuta a conoscenza di una triste notizia accaduta a una mia cara amica, però vi lascio queste brevi parole.

Vi scrivo una breve trama: Charlotte Cheshire deve tornare in Inghilterra dopo un semestre passato al Sacred Heart di New York per uno scambio di studio. Vuole lasciare al più presto la Grande Mela, anche perché è stata mollata dal ragazzo, del quale si era innamorata credendo di essere ricambiata. Nonostante sia stata accettata alla Columbia University, Charlotte non vuole più saperne di restare a New York, dove aveva pensato di poter migliorare e diventare una persona diversa. Una bufera di neve, però, scombussola i suoi piani. Di fatti, la vigilia di Natale il suo volo non può decollare, così è costretta a rimanere nella Grande Mela. Dopo che un ragazzo fricchettone le compra due libri, Charlotte assiste ad una scena in cui un ragazzo con in mano un mazzo di rose rosse viene scaricato dalla sua ragazza per il ragazzo della libreria. Charlotte è dispiaciuta per lui, ma ritorna a piangersi addosso e non sa se accettare il coupon per l'albergo. Il caso vuole che Charlotte finisca nello stesso taxi del ragazzo con il mazzo di rose, che si chiama Antony Monteleone, un newyorkese doc. Lui non vuole tornare a casa, mentre Charlotte vuole conoscere meglio New York coinvolgendo Antony e con l'intento di seguire i consigli del manuale "Dimentica il tuo ex in dieci semplici step". Cosa riserverà New York a Charlotte ed Antony durante la vigilia di Natale?

L'inizio della storia non mi è piaciuta, forse perché la protagonista mi è apparsa una ragazza viziata. Quando incontra Antony, il libro cambia registro e la storia è diventata più avvincente e avventurosa. E' stata anche interessante la visione che i due scrittori, sotto lo pseudonimo di Catherine Rider, hanno dato di New York sotto la neve e soprattutto durante la vigilia di Natale. Ve lo consiglio di leggere, visto il periodo che ci porta verso il Natale. 

Nessun commento:

Posta un commento