lunedì 4 dicembre 2023

 Ciao a tutti!

la mia impazienza non mi ha permesso di aspettare oltre, così è con immenso piacere che, dopo tre anni di assenza di libri da parte mia, vi presento il mio ottavo libro. Si intitola "Presepe in love" e si tratta di un romanzo rosa, come vi avevo già accennato nel post del 26 novembre, ambientato nella periferia di ponente di Genova. L'ispirazione l'ho avuta guardando un film di Natale di cui, ahimè, non ricordo il titolo, che raccontava di due innamorati che non potevano stare insieme perché le loro famiglie erano in contrasto da tempo per la vendita di alberi di Natale. Questo mi ha fatto venire in mente l'opera teatrale "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare e, soprattutto, mi ha acceso la lampadina della creatività. Perché non scrivere una storia con un Romeo e una Giulietta nel periodo di Natale?! Invece degli alberi di Natale, che sono una tradizione più del Nord Europa, ho deciso che le famiglie erano in lite per via di una mostra di presepi, che in Italia ha un'antica tradizione e a casa mia è una vera e propria istituzione, pensate che abbiamo addirittura delle statuine del mio bisnonno paterno. Nella mia storia, poi, i protagonisti sono Emanuele e Assunta ma, invece di continuare a scrivere a vanvera, vi dipano la trama...


Mancano solo tre mesi a Natale e alla mostra "Il presepe più bello dell'anno". Le famiglie partecipanti al concorso si stanno preparando  ma non come i Bietti e i Cevasco, che da tempo immemorabile sono acerrimi nemici. Peccato, che Assunta Bietti sia da sempre innamorata segretamente del figlio della famiglia rivale. Un altro misfatto sulla famigerata Postazione porta a una nuova lite fra le famiglie nemiche. I due figli vengono mandati a indagare sulla situazione. Che cosa accadrà questo Natale fra le famiglie Bietti e Cevasco?


Ora vi elenco gli aspetti tecnici per poter acquistare "Presepe in love":

- libro cartaceo lo potrete trovare al prezzo di 15€(ci sono anche degli store che fanno un po' di sconto, come qui).

- l'ebook costa 1,49.

Se avete voglia di leggere un'interpretazione moderna e romantica del dramma shakesperiano "Romeo e Giulietta", non vi resta che cliccare su libro cartaceo o su ebook, se preferite il digitale, per comprare "Presepe in love" ;)

Nessun commento:

Posta un commento