sabato 4 marzo 2023


 Oggi vi parlerò del libro "Ti amo ma non troppo" di Cecile Bertod. Girovagando tra gli scaffali della nuova libreria Ubik del mio quartiere ho scovato questo libro della Bertod e le mie sorelle me l'hanno regalato.

Vi scrivo una breve trama: Samantha Preston, soprannominato da tutti Sam, ha ventisei anni e lavora da quattro al "Chronicle", facendo l'assistente della giornalista della Cultura e Spettacolo. In realtà fa l'assistente a tutti, compreso Dave Callaghan, il vicedirettore del giornale. Sam è innamorata di lui dal primo momento che l'ha visto, mentre lui è più interessato alle modelle instaurandoci flirt di una sera. Un giorno a Sam viene data l'opportunità di scrivere un pezzo sul concorso di bellezza Beautiful Curvy. Una volta giunta al Ritz conosce Al, che le fa da subito una corte sfrenata e la convince a partecipare al concorso. Sam lo vive come un gioco, ma il vestirsi e il truccarsi bene sembra attirare l'attenzione di Dave. Sam verrà pienamente coinvolta da Beautiful Curvy e dovrà fare molte scelte che comprenderanno anche i sentimenti verso Al e Dave.

E' un libro divertentissimo e ci si affeziona subito alla protagonista che è alle prese con le sue insicurezze sul suo fisico e con un amore che sembra impossibile. Il bello dei libri è che tutto può diventare possibile ed è bello vedere come si evolve questa possibilità nel corso della storia. Vi consiglio di leggerlo perché vi troverete battute acute e irriverenti che vi faranno ridere con un bellissimo lieto fine.

Nessun commento:

Posta un commento