sabato 28 gennaio 2023

 Ciao a tutti!

l'inverno quest'anno si fa valere con freddo, vento e neve. Per scaldarsi un po' in queste giornate, oltre a una gustosa cioccolata calda, ci vuole il tepore di una buona lettura. Allora perché non scegliere una storia romantica, anche in vista di San Valentino?! Io ho da suggerirvi i miei romantici sette libri e per questa occasione ve li consiglio senza ripetervi la loro trama, ma associando ad ogni protagonista il colore di una rosa con il suo relativo significato. Siete pronti alla lettura?! Allora...

  • Alessandra di "A passo di tango" la vedo ballare il tango con una rosa verde fra i capelli, che simboleggia forza, equilibrio e perseveranza. Proprio come Alessandra che non molla le speranze e realizza i suoi desideri.

  •  Lucilla di "Un magico matrimonio" ha sempre tra le mani mazzi di rose, visto che organizza nozze per mestiere, ma quella che la rappresenta è la rosa bianca, perché vivrà un nuovo inizio carico di amore puro.
  •  Per Giulia e Andrea di "Per colpa di mamma" ho scelto la rosa blu per Giulia, dato che è una donna saggia e allo stesso tempo misteriosa che si ritroverà alle prese con un colpo di fulmine; mentre Andrea è una rosa color arancio perché, oltre ad essere bellissimo e sprizzare fascino da tutti i pori, è un uomo gioioso e allegro che fa piacere conoscere.
  • A Tea di "E alla fine..." non potevo che associare la rosa che porta il suo nome e con il suo tenue colore pesco sta a significare chiusura di un affare, di fatti diventerà una scrittrice, e mettiamoci insieme, per questo ultimo significato vi invito a leggere il libro.
  • Ilaria di "Una lettera solo per te" è una ragazza romantica e positiva, anche se per buona parte della storia le perderà per ritrovarle solo con l'amore imprevedibile, quindi è una rosa violet.
  • Elisabetta di "30 anni belli e... incasinati" è una rosa fucsia perché eccede nella razionalità, organizzandosi ogni progetto di vita, infatti, quando la abbandonerà, vivrà una serie di disavventure ma le affronterà con coraggio e senza perdere il suo fascino.
  • Infine per Boris di "Quella sera a Torino", che è una rock star, non ho potuto che attribuirgli la rosa black, simbolo di eleganza, suggestione, fascino esclusivo e ricordo di un cambiamento che rigenera la propria esistenza; tutte caratteristiche che si dipanano nel corso della storia.
E' impressionante quanti significati abbiano le rose e i suoi diversi colori. Non me lo aspettavo e voi?! Comunque rimango dell'avviso che la rosa più bella sia quella rossa, ma è solo un gusto personale. Va beh, ora vi saluto invitandovi a cliccare sui titoli dei miei libri per essere catapultati in uno store per l'acquisto. Nel frattempo io contemplerò l'immagine, posta qui sotto, con i petali rossi ragionando su quale dei miei libri sia adatto da accompagnare a una calda cioccolata calda ;)



Nessun commento:

Posta un commento