domenica 1 gennaio 2023

 Buon anno a tutti!

il 2023 è appena iniziato e quest'anno il blog festeggia 10 anni. Certo, il suo vero compleanno sarà il 30 ottobre, ma ho pensato di festeggiarlo ogni mese con un post particolare, in cui arte e scrittura si mescolano. Non vi anticipo altro, tanto il giorno dell'Epifania vi verrà svelato il primo dei dodici regali che farò al mio blog e ogni mese avrà lo stesso modus operandi, quindi vi invito a fare un salto su https://i-love-my-loves.blogspost.com per scoprire cosa verrà pubblicato. Invece, per quanto riguarda il mio 2022, posso dire che è stato un anno strano in cui sono riuscita a fare tante cose che desideravo, ma allo stesso tempo molte altre non sono arrivate; di conseguenza al 2022 do un sei al sette(uno di quei voti che a scuola non si capiva mai come calcolare per poter ipotizzare la media finale della materia XD). Nell'anno, che si è appena concluso, sono tornata a vedere il Giro d'Italia davanti alla transenna, infatti è stata una grandissima emozione ammirare lo sprint tra Lorenzo Rota e Stefano Oldani, con l'alzata delle braccia di quest'ultimo in Via XX Settembre. Ho fatto un salto a Torino per recuperare la mia pergamena della laurea magistrale e mi sono fatta un giro per la città, visto che non so quando ci potrò ritornare. Poi sono riuscita a visitare due mostre gratuite, che di questi tempi non sono così scontate. L'esperienza più bella dell'anno, però, è stata andare insieme ai miei genitori e alle mie sorelle a raccogliere per le colline sopra casa mia le castagne, con le quali abbiamo cucinato dei piatti prelibati. A livello internazionale il 2022 è stato un anno molto complicato, soprattutto a causa della guerra tra Russia e Ucraina e alle rivolte in Iran per la morte della ragazza che aveva indossato male il velo. Speriamo che questo nuovo anno possa portare un po' di pace e serenità a tutte le persone che stanno vivendo situazioni di conflitto. Abbiamo avuto anche tantissimi problemi a livello climatico con tornadi, alluvioni e un'estate anomala con picchi di caldo e una impegnativa siccità, infatti da me abbiamo toccato i 45 gradi e la terra sembrava sabbia del mare. Di conseguenza, come sicuro proposito per il nuovo anno, bisognerà cercare nel proprio piccolo di ridurre l'impatto di CO2 nell'ambiente, usando di più i mezzi pubblici e, se si vuole essere ancora più ambientalisti, usare i piedi. Dopotutto i medici consigliano di fare passeggiate per il proprio benessere fisico e soprattutto psicologico. Allora, perché non iniziare a prefiggersi più attività che prevedano l'uso dei piedi?! Che altro vorrei fare per il 2023? Non ne ho la più pallida idea. Forse un bel viaggio per visitare le Alpi, che si vedono in lontananza nella foto che vi lascio come saluto, dato che non ho ancora avuto modo di vedere da vicino la catena montuosa che sormonta il nord Italia. Poi...poi spero che il 2023 sia un anno di pace e salute per tutti, in cui si possano avverare i sogni che sono rimasti incastrati nella base in fondo del cassetto ;)Ora vi lascio augurandovi di cuore Buon Anno! :)



Nessun commento:

Posta un commento