sabato 14 gennaio 2023

Oggi vi parlerò del libro "Peccati d'inverno" di Lisa Kleypas. La prima recensione del 2023 è un romanzo storico, in particolare il terzo volume della saga delle "audaci zitelle".

Vi scrivo una breve trama: Evangeline Jenner, da tutti soprannominata Evie, è una ragazza molto timida tanto da soffrire di balbuzie. I parenti materni sono decisi a farla sposare al cugino Eustance per acquisire indirettamente l'eredità che spetta a lei, visto che il padre sta morendo per la tubercolosi. Dopo l'ennesima sevizia subita dai parenti, Evie decide di fuggire e di fare una proposta a Lord Sebastian St Vincent. Una volta ricevuta all'interno della dimora del visconte, Evie gli propone un matrimonio di convenienza che possa soddisfare entrambi. Sebastian non ha molte alternative, visto che è braccato dai creditori, così la notte stessa partono per Gretna Green per sposarsi. Rientrati a Londra Evie si prende cura del padre morente, mentre Sebastian si occupa degli affari del club del suocero. L'inverno diventa sempre più freddo, invece il visconte calcolatore e distaccato sembra sempre più affettuoso, portando Evie a chiedersi se il suo matrimonio è ancora di convenienza.

E' avvincente l'inizio della storia, anche se l'epilogo del secondo volume l'avrei adoperato come prologo di questo bellissimo libro. Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione del visconte, che grazie all'amore si trasforma in una persona dolce e affettuosa. La storia è ricca d'azione, visto che vogliono uccidere la protagonista; insomma è un bellissimo miscuglio che rende la storia bellissima. Ora vi rimando alla prossima stagione per l'ultima avventura della saga delle "audaci zitelle". Chissà quale tra le quattro storie mi piacerà di più?!

Nessun commento:

Posta un commento