domenica 18 dicembre 2022

 

Oggi vi parlerò del libro "La signora in giallo-Un delitto sotto l'albero" di Jessica Fletcher e Jon Land. Manca una settimana al Natale e ho pensato di proporvi una storia che ricorda la serie televisiva "La signora in giallo" per ricordare anche una grande attrice, quale era Angela Lansbury.

Vi scrivo una breve trama: Jessica Fletcher ha quasi completato la ristrutturazione della sua casa di Cabot Cove, che aveva preso fuoco mesi prima, e le manca solo la sostituzione della fossa biologica per poter festeggiare in tranquillità il Natale. Mentre lei, il dottor Seth Hazlitt e lo sceriffo Mort Metzger stanno sorseggiando un the caldo, il costruttore li chiama con urgenza perché scavando hanno trovato un vecchio baule, uno scheletro e un cadavere. Jessica sospetta un possibile collegamento fra i ritrovamenti e, quando viene assassinato il reporter Tad Hollenbeck, non ha più dubbi, che per capirci qualcosa deve conoscere il contenuto del vecchio baule. I documenti la catapultano nel 1792 alla fondazione di Cabot Cove. Allora Jessica, lo sceriffo Metzger e il dottor Hazlitt indagano sul possibile coinvolgimento dei discendenti dei cinque fondatori di Cabot Cove e vogliono fare in fretta per poter festeggiare in tranquillità il Natale.

Io e le mie sorelle siamo collezioniste dei libri di Jessica Fletcher; dopotutto siamo cresciute guardando la serie TV "La signora in giallo", che ancora adesso non mi annoia rivederla. In particolare questo libro è bello perché ricrea la stessa atmosfera di Cabot Cove, che si vede nella fiction, ed è interessante il cenno storico sulla fondazione dell'immaginaria cittadina del Maine. Mi fa piacere suggerirvi questo libro, perché possiate passare le feste natalizie con la lettura di un giallo, per niente cruento, che vi possa intrattenere con un'interpretazione diversa del Natale.

Nessun commento:

Posta un commento