mercoledì 4 maggio 2022


 Oggi vi parlerò del libro "Quando l'amore chiama, io non rispondo" di Anna Zarlenga. L'ho ricevuto in regalo e sono molto contenta di averlo ritrovato nel caos della libreria.

Vi scrivo una breve trama: Aida Lanzo ha ventotto anni e lavora, da quando si è diplomata, come centralinista per la Hello Inspiration SPA. E' un'idealista convinta e lotta sempre per le cose in cui crede; per questo ha deciso di difendere i diritti dei suoi colleghi diventando la rappresentante sindacale. Una mattina, mentre sta correndo per evitare un reclamo per un ritardo, Aida scivola sul pavimento bagnato e viene soccorsa da un affascinante sconosciuto, a cui dà consigli per non essere ripreso dal team leader. Aida sente per quest'uomo qualcosa di particolare ma, quando alla riunione, scopre che si tratta di Dennis Castelli, il nuovo responsabile delle risorse, nella sua testa decide di odiarlo e di contrastarlo nell'azienda per proteggere il suo cuore. Dennis, invece, è incuriosito da lei e cerca in tutti i modi di attivare la sua attenzione, però Aida si impegna a tenerlo a distanza. Tra pregiudizi, battibecchi ed equivoci Dennis e Aida dovranno trovare un accordo per il bene dell'azienda e soprattutto del loro cuore.

E' stata una bellissima lettura in cui ho riso tantissimo. Aida mi ha ricordato molto il mio modo di fare in alcune situazioni e mi è piaciuta la bellissima storia d'amore che la scrittrice le fa vivere. Sono simpatici anche i personaggi secondari che fanno di tutto per convincerli a vedere i loro lati positivi e lasciarsi travolgere dall'amore.

Nessun commento:

Posta un commento