lunedì 11 ottobre 2021


 Dato che la puntata di "Il ritorno di Colombo" l'avevamo già vista, io e le mie sorelle abbiamo passato la serata di ieri a vedere il film "Sorpresi dall'amore"(il suo titolo originale è "Surprised by love").

Vi scrivo una breve trama: Josie Mayfield(Hilarie Burton) ha trent'anni e dirige assieme al padre l'azienda di famiglia che produce stoviglie per la cucina. E' fidanzata con Richard Wright(Aaron Craven), che è un uomo ambizioso e con le caratteristiche preferite dai genitori che, però, non vogliono accettarlo come futuro genero. Nella sua consueta corsa mattutina Josie viene ostacolata da due donne che hanno appena acquistato un'opera in legno da una bancarella. In mezzo alle sculture in legno spiaggiato riconosce Maxwell Gridley(Paul Campbell), con il quale ha fatto mille peripezie al liceo e l'aveva accompagnata anche all'ultimo ballo scolastico. Josie scopre che Gridley ha viaggiato molto all'estero, non ha un cellulare e per mantenersi fa lo scultore e il tuttofare. Da quel momento Josie scambia due parole durante la consueta corsa mattutina con il suo amico ritrovato e lo fa conoscere anche a Richard, che guardandolo ha un'idea strepitosa. All'imminente quarantesimo anniversario di matrimonio dei genitori di Josie si può portare Gridley come accompagnatore, in modo tale che conoscendolo i due futuri suoceri possano apprezzare le qualità di Richard. Josie e Gridley raggiungono la loro città d'origine e subito i genitori non sono entusiasti della sua presenza. Invece Josie e Gridley ricordano con nostalgia e divertimento le loro avventure, riscoprendo il piacere di stare insieme. Inaspettatamente Richard si presenta alla festa ben accolto dai genitori di Josie, ma lei come reagirà?

E' un film divertente e ricco di situazioni esilaranti che coinvolgono Gridley e lo rendono ancora di più un personaggio sfortunato, a cui non si può fare a meno di fare il tifo. Sono meravigliosi gli scenari autunnali che circondano gli esterni del film. Poi la storia è dolcissima e ha reso la mia serata molto piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento