domenica 30 agosto 2020

 


Oggi vi parlerò del libro "Due sirene in un bicchiere" di Federica Brunini. Mi è stato regalato dalla mia amica Vanessa qualche mese fa e, visto che ci troviamo ancora nella stagione estiva, l'ho letto.
Vi scrivo una breve trama: Il B&B "Sirene stanche" si appresta, come ogni estate, a ricevere i suoi ospiti, ma questa casa sull'isola di Gozo non accoglie chiunque. Le due proprietarie Dana e Tamara, infatti, scelgono con attenzione chi deve occupare le quattro stanze del B&B. Per questa estate hanno scelto: Jonas, un pilota d'aerei che riporta sull'isola le ceneri della madre, originaria del posto; Olivia, una chef di Barcellona che vuole ritrovare se stessa dopo il divorzio dal marito; le gemelle Lisa e Lara, che sono identiche esteriormente ma non riescono a comprendersi dalla morte della madre; Eva, una giornalista che si intrufola, sotto mentite spoglie, per indagare su dove sia finita la rockstar Mandala Singer che da dieci anni è scomparsa, ovvero dopo che la figlia di cinque anni si è smarrita in mare. Tra un centrifugato biologico, corsi di yoga e passeggiate sulle rive del Mar Mediterraneo i cinque ospiti riscopriranno loro stessi, ma anche Dana e Tamara vivranno situazioni che le metteranno a dura prova. Sull'isola di Gozo a tutti succederanno eventi rivoluzionari e poi dove si sarà nascosta Mandala Singer?
Mi sono piaciute le descrizioni dei paesaggi fatte dalla scrittrice, tanto veritiere da farti assaporare le meraviglie dell'isola che si affaccia nel Mediterraneo. I personaggi non mi hanno convinta, ma nel complesso al libro darei una sufficienza, perché in fondo mi ha fatto desiderare una vacanza sull'isola di Gozo.

Nessun commento:

Posta un commento