domenica 23 settembre 2018

Ciao a tutti!
per quest'equinozio d'autunno ho pensato di proporvi una frase di Soren Kierkegaard su questa bellissima stagione. L'ho letta qualche anno fa in un post su G+ e, dato che mi era piaciuta tanto, me l'ero appuntata su un foglio. Rovistando tra miei vecchi fogli sparsi l'ho ritrovata e mi sono chiesta, perché non posso proporla anch'io?! Chi era l'autore della frase?! Soren Kierkegaard era un filosofo, religioso e poeta danese che si definiva un uomo malinconico, a causa di un padre austero e dispotico. Era molto coerente con le sue idee filosofiche, tanto da farsi lasciare dalla sua innamorata Regina Olsen per seguire la sua scelta di diventare religioso. Era anche un personaggio particolare, perché aveva pubblicato tutte le sue opere utilizzando degli pseudonimi, e possiamo definirlo un precursore degli esistenzialisti. Dopo questo breve escursus sulla vita di Soren Kierkegaard vi saluto augurandovi un felice autunno e scrivendovi la frase sull'autunno del filosofo danese.
"Se preferisco tanto l'autunno alla primavera è perché in autunno si guarda il cielo, in primavera la terra"
Soren Kierkegaard
 
 

Nessun commento:

Posta un commento