lunedì 17 settembre 2018


Dopo aver visto la centesima edizione della gara ciclistica Coppa Bernocchi, che ha vinto Sonny Colbrelli, ho proseguito con la visione del film "Poli opposti", che era da tempo che volevo vedere.
Vi scrivo una breve trama: Stefano Parisi(Luca Argentero) è uno psicoterapeuta e un terapista di coppia, che vuole separarsi dalla moglie Maria Sole e creare un programma radiofonico con il nome di "Poli opposti". Nel frattempo va alla ricerca di un nuovo studio con appartamento annesso e il proprietario è Alessandro(Giampaolo Morelli), suo compagno di classe, che lo invita al battesimo di suo figlio. Durante la festa Stefano rivede Claudia Torrini(Sarah Felberbaum), la sua migliore amica di quando aveva dieci anni. Ora Claudia non è quella di un tempo, anzi è una perfida divorzista e non è una carogna solo con suo figlio Luca. Il caso vuole che Claudia e Stefano siano dirimpettai e allo stesso tempo non si possono sopportare, perché si fregano i clienti a vicenda, così iniziano una seria di feroci litigi. Un giorno Luca, nonostante gli avvisi della madre, si reca da Stefano, che si affeziona a lui e fa notare a Claudia il disagio del ragazzo. Inizialmente lei non vuole avere nessun aiuto, ma con il sostegno di Stefano riesce a capire meglio suo figlio. Stando sempre a stretto contatto Claudia e Stefano cominciano a provare un'attrazione reciproca, solo che una serie di incomprensioni li riporta al punto di partenza.
Il film mi ha delusa per come viene interpretata la donna e ci sono pochissime sequenze che si possono apprezzare. L'incidente finale poi sarebbe stato adatto in un film d'azione, anche perché se volevano far ridere con un incidente stradale non ci sono riusciti, in quanto è un evento drammatico, visto che ogni anno molte persone muoiono a causa di incidenti stradali. Il trailer mi aveva depistato parecchio.

Nessun commento:

Posta un commento