lunedì 3 settembre 2018


Oggi vi parlerò del libro "Cinquanta sfumature di rosso" di E.L. James. Come vi avevo anticipato vi racconto l'atto conclusivo delle cinquanta sfumature.
Vi scrivo una breve trama: Anastasia e Christian si sono sposati e stanno concludendo la loro luna di miele sulla costa meridionale della Francia. Sono felici insieme e Anastasia rivive con estremo piacere il loro intimo matrimonio con le persone a loro più care e la loro prima notte di nozze sul jet privato. Il periodo di vacanza finisce e per Christian e Anastasia è arrivato il momento di tornare a Seattle e soprattutto alla realtà. Cominceranno a fare litigate furiose, causate dall'eccessivo controllo di Christian e l'insistenza di Anastasia di condurre una vita più libera. Si aggiungerà anche la furia del ex capo di lei Jack Hyde a creare scompiglio tra i due. Quando sembra che fra marito e moglie si sia trovato un equilibrio, Ray, il patrigno di Anastasia, ha un brutto incidente con l'auto. In concomitanza lei farà una scioccante scoperta che manderà Christian su tutte le furie. In mezzo a tutti questi eventi Jack ci mette lo zampino con un rapimento che farà tremare dalla paura Anastasia e Christian.
L'ultimo capitolo della trilogia l'ho trovato particolarmente noioso e lento nella prima parte; dopo il rapimento ha cominciato ad essere più incalzante. Devo ammettere che dei tre ho apprezzato interamente "Cinquanta sfumature di nero", mentre nel primo è avvincente l'incontro tra i due protagonisti e nel terzo il finale, che ovviamente non vi svelerò perché magari dopo queste recensioni vi sarà venuta voglia di leggere la trilogia di E.L. James ;)

Nessun commento:

Posta un commento