martedì 22 maggio 2018

Ciao a tutti!
qualche mese fa avevo una mezza idea di partecipare ad un concorso letterario, che aveva come tema il rosa, inteso come colore o fiore. Purtroppo, citando i latini, "tempus fugit mors appropinquat", così la scadenza si è avvicinata ed è pure passata...comunque una mattina mi è venuto un momento d'ispirazione e ho buttato giù una poesia sulla rosa. Ho utilizzato un acrostico, perché il giorno prima avevo visto una puntata della fiction della Bbc "Padre Brown", in cui la soluzione del caso era nascosta in un acrostico. Di conseguenza la poesia è molto corta, dato che la parola "rosa" è costituita da sole quattro parole. Ho pensato di proporvela oggi, perché in questa giornata si sono benedette le rose per Santa Rita da Cascia e mi sembrava il momento giusto per farvela leggere. Allora vi saluto con la poesia nella speranza che vi piaccia...

"Risplendi, Regina dei fiori,
 Ogniqualvolta che sbocci.
 Sentire nell'aria il tuo inebriante profumo e
 Accarezzare con la punta delle dita i tuoi vellutati e corposi petali"
di Laura Inzerillo
 


2 commenti: