lunedì 30 aprile 2018



Domani è la festa dei lavoratori e ho pensato di proporvi il film "Mister Felicità", in cui il protagonista disoccupato scopre per caso il lavoro giusto per lui.
Vi scrivo una breve trama: Martino De Simone(Alessandro Siani) è disoccupato e vede la vita tutta nera ripetendo sempre la frase: "Chi me lo fa fà". Vive in Svizzera con la sorella Caterina, che per mantenere entrambi lavora come donna delle pulizie per il Dottor Guglielmo Gioia(Diego Abatantuono), un rinomato mental coach specializzato nel guarire le persone attraverso il pensiero positivo. Un giorno Martino e la sorella hanno un incidente automobilistico e Caterina ha la peggio, per ristabilirla deve subire un intervento chirurgico che costa venti mila euro. Martino le promette che troverà i soldi, così va dal dottor Gioia che lo assume al posto della sorella. All'improvviso il mental coach deve partire urgentemente per Dubai per risollevare il morale ad un principe e Martino casualmente risponde al telefono venendo ingaggiato per una bella cifra. Da quel momento diventa Mister Felicità, l'assistente del dottor Gioia. La nazionale di pattinaggio lo contatta per aiutare la famosa pattinatrice Arianna Crof(Elena Cucci), che dopo una caduta nella pista di Bonn ha un blocco psicologico. L'allenatore e la rigida madre vogliono che Mister Felicità la guarisca in due mesi perché deve partecipare ai campionati europei. Al primo incontro Martino non riesce a relazionarsi con Arianna, che lo manda via, nel frattempo il dottor Gioia ritorna e scopre il suo inganno. Dato che non vuole perdere il suo buon nome come mental coach, il dottore e Martino lavorano insieme per la pattinatrice depressa. Con l'aiuto di Gioia Martino riesce a guadagnarsi la fiducia di Arianna, ma per una serie di equivoci lei lo smaschera e Mister Felicità le rivela che in realtà è un pessimista cronico. Per giorni Martino e Arianna si deprimono insieme stravaccati sul divano diventando complici, poi un giorno iniziano a uscire alla ricerca della felicità.
Come sempre i film di Siani fanno ridere dall'inizio alla fine. Questa volta, però, si ride riflettendo sul senso della felicità, che dagli albori dell'umanità continuiamo a ricercare ;)

2 commenti:

  1. Interessante, quando posso lo vedo. Grazie per la dritta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego:) Poi Siani è divertente quindi è molto piacevole come film ;)

      Elimina