domenica 8 aprile 2018



Oggi vi parlerò del libro "Un uomo poco raccomandabile" di Katie Fforde. Era da tempo che cercavo questo libro, ma era sempre esaurito in qualsiasi negozio andassi, poi per puro caso è sbucata una copia dal Libraccio, così non me la sono lasciata scappare.
Vi scrivo una breve trama: Hetty Longden è una donna che lavora come segretaria ed è innamorata del suo capo Alistair, con cui ha una relazione. Un week end tutta entusiasta parte per raggiungere il suo fidanzato, che l'ha preceduta nel cottage dove trascorreranno il loro tempo libero. Al suo arrivo Hetty trova Alistair a letto con un'altra e lui si giustifica dicendole che gli era sembrato il modo migliore per concludere la loro relazione. Hetty si arrabbia strappando un antico lenzuolo di lino e ammaccando la Porsche di Alistair. Dopo di che scappa dai genitori e dopo pochi giorni la madre la convince a diventare la custode di Courtbridge House di Samuel, un lontano cugino materno, che deve essere operato e non vuole lasciare la tenuta vuota. Hetty viene catapultata nella realtà di questa villa, che non vede la pulizia e l'ordine da parecchi anni; allo stesso tempo però ha dei fervidi sostenitori, come la signora Hempstead, che fa la guida turistica nei giorni d'apertura di Courtbridge House, l'elegante Caroline, la quale instaura una forte amicizia con Hetty, e il cavalleresco Peter, che ha sempre aiutato Samuel e ha un debole per la ragazza. Hetty si fa in quattro per salvare la villa da una possibile vendita; poi però arriva l'erede di Courtbridge, ovvero Connor Barrabin, detto Conan il Barbaro, che ha altri progetti sulla sua eredità. Connor, così, scombussolerà la vita della villa e anche quella di Hetty.
Come sempre i libri della Fforde sono divertenti e anche questo non fa eccezione. Questa protagonista, che viene sballottata per risolvere i problemi della villa come una pallina del flipper, è simpatica e si troverà a vivere un lieto fine dolce come una coppa di cioccolata.

2 commenti:

  1. Bellissimo!!! Mi incuriosisce molto, lo comprerò appena possibile! una bacio Georgiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non dovessi trovarlo, te lo presterò volentieri. Un bacio anche a te ;)

      Elimina