domenica 15 aprile 2018


Oggi vi parlerò del libro "Non è la fine del mondo" di Alessia Gazzola. Nei pressi di casa mia sono fioriti e l'aria profuma dei glicini, così ho voluto leggere questo libro, dato che sulla copertina appare una cascata di questi grappolosi fiori.
Vi scrivo una breve trama: Emma De Tessent da anni è stagista per un casa di produzione cinematografica, nonostante il suo curriculum sia ricco tanto da ambire a posizioni prestigiose. Lei, però, si accontenta vivendo con la madre e trascorrendo le sue serate a leggere Harmony regency, mangiando biscotti calorici; anche se il suo sogno ricorrente è acquistare il villino con il glicine dove si rifugia quando è giù di morale. Tutto cambia quando la casa di produzione non le rinnova il contratto, Emma si sente avvilita e depressa. Non riuscendo a lungo a rimanere con le mani in mano, spedisce il curriculum da tutte le parti. Dopo l'ennesimo colloquio di lavoro fallimentare entra in un negozio di abiti per bambini, dove viene assunta come assistente e trova la tranquillità di cui ha bisogno. Solo che il suo ex capo la rivuole nel suo staff e nello stesso momento un affascinante produttore, che continua a ronzare intorno al negozio, le offre un incarico adatto al suo curriculum. Emma si sente come le eroine romantiche dei libri che legge e come loro deve prendere una decisione, che le possa permettere di vivere il lieto fine.
Mi piace tantissimo la protagonista e la sua dolcissima storia, anche se il finale mi ha lasciata un po' interdetta. Ci avrei aggiunto qualcosa di più romantico come la protagonista si sarebbe meritata, vista la sua passione per i romanzi regency.
 

Nessun commento:

Posta un commento