lunedì 1 maggio 2017


Oggi vi parlerò del libro "Quattro donne e un matrimonio" di Helen Warner. La trama mi ricordava un po' "Un magico matrimonio", così ve lo propongo ricordandovi lo sconto del 15% sul mio libro;) (clicca qui).
Vi scrivo una breve trama: Anna, Clare, Ella e Rachel sono le protagoniste della storia. Anna è un'insegnante che rimpiange di aver lasciato ai tempi i Cambridge Toby, l'amore della sua vita. Clare è una bravissima avvocato e da sempre sostiene la sua migliore amica Anna, affetta da una perenne malinconia. Ella è una scrittrice ed è sposata con Max, un uomo più anziano di lei, con cui anni prima aveva intrecciato una relazione, quando era ancora sposato con un'altra. Rachel è una produttrice televisiva e si deve sposare con Toby, il quale invita al matrimonio anche Anna, Clare e Rachel perché ai tempi del college se lo erano promessi. Il giorno del matrimonio Rachel percepisce che qualcosa andrà storto in quella giornata; infatti, quando Toby e Anna si incontrano in chiesa, basta uno sguardo e l'atmosfera diventa subito elettrica. Sembra che il tempo non sia mai andato avanti da quel giorno, in cui i due si erano lasciati; Rachel se ne accorge e non se la sente di sposarsi, così scappa via. Da questo momento le vite delle quattro donne cambieranno con svolte a volte drammatiche; alla fine tutto andrà per il meglio e un matrimonio renderà tutti felici.
E' un bel libro, anche se ogni tanto perdevo il filo della storia quando l'autrice passava da una protagonista ad un'altra.

Nessun commento:

Posta un commento