lunedì 2 maggio 2016


Ieri avevo voglia di vedere un film divertente e musicale e per puro caso ho ritrovato il dvd del film "Scrivimi una canzone"(Music & Lyrics).
Vi scrivo una breve trama: Alex Fletcher(Hugh Grant), una famosa popstar degli anni '80 diventato celebre grazie alla band PoP!, viene invitato a partecipare ad un programma televisivo di sfide fra ex divi degli anni '80. Alex si rifiuta perché non si sente affatto una meteora, in quanto grazie al suo manager Chris Riley riesce a partecipare a eventi musicali in cui propone successi del passato. Un giorno Chris si presenta a casa di Alex dicendogli che Cora(Haley Bennett), l'idolo del momento, lo vuole incontrare perché è una sua fan; intanto alla porta suona Sophie Fisher(Drew Barrymore), che sostituisce la donna che gli innaffia le piante. Alex accetta di incontrare Cora che vuole una canzone scritta da lui con il titolo "Way back into love" da poter cantare insieme. Alex entra in panico perché ha pochissimo tempo per farlo ma Chris lo rassicura proponendogli una collaborazione con un famoso paroliere. Solamente che non riescono a trovare la sintonia e tra una pianta e l'altra Sophie si intromette con rime che piacciono ad Alex, così cerca di dissuaderla a lavorare con lui. Sophie scappa ma Alex parte alla carica e scopre che lei ama scrivere e lavora nel centro di dimagrimento della sorella Rhonda, che è una sua fan sfegatata. Grazie alla spinta della sorella Sophie si mette accanto al pianoforte di Alex per iniziare a scrivere la canzone. Tra una rima e una melodia per "Way back into love" Alex e Sophie si conoscono piacendosi ma Cora non la pensa come loro per il sound della canzone.
Il film è bello perché divertendosi racconta la storia di questo ex divo della musica, che vive di ricordi e non scrive più da tempo, ma quando gli propongono una sfida grazie alla dolce Sophie riesce a trovare l'ispirazione per il suo lavoro e la sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento