venerdì 14 marzo 2014


Oggi vi parlerò del libro "Heat Wave" di Richard Castle. Questo libro l'ho comprato quando ho scoperto che una delle mie serie televisive preferite aveva pubblicato dei libri. Questo è il primo.
Vi scrivo una breve trama: Nikki Heat è un'ottima detective della squadra omicidi di un distretto di New York e si trova a dover indagare sul delitto di Matthew Starr, un ricco immobiliarista. A questo caso le viene affiancato Jameson Rook, un famoso giornalista che vuole collaborare per poter scrivere un articolo sull'attività della squadra omicidi. Nikki non lo sopporta ma il sindaco è irremovibile sulla sua decisione, dato che avrebbe fatto un po' di pubblicità al distretto. Nel frattempo vengono trovati anche i cadaveri di un'esperta d'arte e di un delinquente russo, che aveva attentato alla vita della detective; queste due morti sembrano potersi collegare con l'omicidio di Starr. Con l'aiuto di Lauren Parry, il medico legale, e i colleghi Raley e Ochoa, anche soprannominati Roach per la loro continua collaborazione, Nikki continua ad indagare, nonostante la città sia messa a ferro e fuoco da un'anomala ondata di calore che rende tutto più difficile. La detective, però, con la sua mente fredda e razionale riesce a incastrare tutti i tasselli del puzzle e grazie alle conoscenze di Rook, che le velocizzano la realizzazione delle sue ipotesi e con il quale ha una certa affinità, risolve il suo caso di omicidio.
L'autore ha scritto molto bene le situazioni di azione e suspence, tanto da immaginare di trovarsi lì con i protagonisti. Fino alla fine non si sa chi abbia ucciso i personaggi; per questo, se amate i libri gialli, vi suggerisco la lettura. Un'altra cosa che vi consiglio è la visione della serie tv "Castle", che trasmettono tutti i sabato sera alle 21 su rai due.

Nessun commento:

Posta un commento