martedì 5 novembre 2013



Oggi vi parlerò del libro "Una calda estate" di Stefania Riccardi. Ho scoperto questo libro per caso navigando su internet e l'ho voluto comprare a tutti i costi, ma ho avuto la sfortuna di dover aspettare parecchio, perché mi è venuta la brillate idea di prenotarlo qualche settimana prima di ferragosto. Alla fine, comunque, ne è valsa l'attesa.
Vi scrivo una breve trama: Alessandra è una ragazza d vent'anni che per l'ennesimo anno viene costretta dai genitori a passare le vacanze estive nel solito campeggio marchigiano. Lei è già pronta ad affrontare quel mese di vacanza trascorrendo il suo tempo a leggere e ad abbronzarsi, ma l'animatore Stefano si intromette nei suoi piani e la trascina in tutte le attività. Tra una partita di pallavolo e i balli Alessandra e Stefano si innamorano. Un evento inatteso, però, spezzerà l'idillio fra i due e Alessandra deciderà di anticipare il rientro a casa nella speranza di dimenticarlo. La sua vita di sempre riparte con la tristezza nel cuore, però si sa la vita è piena di imprevisti e alla protagonista ne capiterà uno veramente dolce e sorridente.
Il libro mi è piaciuto molto e mi sono divertita tantissimo nel leggere le scaramucce fra Alessandra e Stefano e il finale è stato molto romantico. Chi volesse passarsi una bella serata o una bella giornata sotto l'ombrellone (quando tornerà l'estate :D), glielo consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento