mercoledì 13 novembre 2013


Oggi vi parlerò del libro "Sedotta da un libertino" di Julia Justiss. Questo libro l'ho comperato per mia sorella, che voleva leggere un romanzo storico per tirarsi un po' su il morale. Le è piaciuto così l'ho letto anch'io.
Vi scrivo una breve trama: Max Ransleigh, figlio di un conte, è costretto ad abbandonare la sua carriera diplomatica a causa di uno scandalo, in cui è coinvolta una donna. Il padre lo bandisce dalle sue proprietà per la figuraccia, che ha fatto fare alla famiglia, ma il cugino Alistair gli offre il suo aiuto e lo invita nella sua dimora. Peccato che la zia e la cugina avessero organizzato un incontro prima della Stagione di Londra, così i due uomini cercano di tenersi lontano dalle giovani donne, data la loro fama di libertini. Max, però, conoscerà inaspettatamente Miss Caroline Denby, che gli farà la proposta indecente di comprometterla perché vuole evitare un'altra Stagione, imposta dalla matrigna, e tornarsene nel suo allevamento di cavalli. Max rifiuta la proposta ma senza programmarlo rimangono coinvolti in uno scandalo. All'inizio Caroline non vuole sposare Max ma, dopo una serie di situazioni negative, accetta la proposta di matrimonio, che sarebbe stato solo una facciata. A poco a poco, però, si conoscono meglio e si innamorano.
E' una storia divertente per i modi schietti di Caroline e lo stupore di un libertino come Max, quando sente le proposte della donna. Mi piace molto il personaggio di Caroline perché cerca in tutti i modi di essere indipendente in un mondo che non glielo concede. Questo libro lo consiglio per chi si vuole tirare un po' su il morale, perché la storia di Caroline e Max è simpatica con un finale molto dolce.

Nessun commento:

Posta un commento