domenica 4 maggio 2025


 Oggi vi parlerò del libro "Fidanzata di venerdì" di Catherine Bybee. Eccoci con l'ultimo e terzo libro della serie "Weekday Brides".

Vi scrivo una breve trama: Lady Gwen Harrison è da poco che è riuscita ad abbandonare le ristrettezze di essere la figlia di una duca. E' subentrata nell'agenzia d'incontro di sua cognata e vive con l'amica Karen nella villetta di Tarzana, che è super-videosorvegliata da quando ci viveva Eliza. A capo della sorveglianza c'è la guardia del corpo del fratello Blake, ovvero Neil MacBain, di cui Gwen è segretamente innamorata. Sembra che anche lui provi qualcosa per lei, ma lo cela bene nel suo atteggiamento da ex marine. Un bel giorno Gwen e Karen trovano incastrato nella zanzariera un corvo morto e il sistema d'allarme non ha funzionato, quindi chi ce l'ha messo l'uccello? Neil si mette in allarme perché uno dei suoi colleghi si dice si sia suicidato con accanto un corvo. L'ultima operazione segreta, prima di lasciare i marine, si chiamava il Corvo. Quando cercano di far del male a Gwen, Neil non può più negare i suoi sentimenti e decide di metterla al sicuro prima di affrontare il suo nemico.

E' la storia più adrenalinica della serie ma, a mio avviso, anche la più romantica. Neil ha un passato, nel quale le emozioni devono essere ben nascoste, se non si vuole soffrire. Solo che l'amore vince su tutto e anche lui si trova a capitolare, rendendo la storia bellissima da leggere. Ora vi do la mia personale classifica della "Weekday Brides", allora... al primo posto ci metto "Fidanzata di venerdì", perché la storia di Gwen e Neil è romantica ma allo stesso tempo adrenalinica. Al secondo posto c'è "La moglie del mercoledì", perché è dolcissima l'evoluzione del matrimonio di Sam e Blake, e all'ultimo posto ci metto "Sposata di lunedì", per il fatto che la storia di Eliza e Carter è carina ma non particolarmente entusiasmante.

Nessun commento:

Posta un commento