venerdì 21 febbraio 2025


 Oggi vi parlerò del libro "Sotto lo stesso tempo" di Christina Lauren. Le mie sorelle hanno ritrovato una mia vecchia lista di libri che volevo leggere e mi hanno procurato questa storia.

Vi scrivo una breve trama: Holland Bakker ha venticinque anni e non sa ancora come sfruttare il suo dottorato in scrittura creativa della Columbia. I suoi zii Jeff e Robert le hanno trovato un lavoretto nel teatro di Broadway per tenerla vicino a loro, visto che è come se fosse figlia loro. Da sei mesi a questa parte Holland ha un'unica certezza: raggiungere la stazione della metropolitana, in cui suona un bravissimo musicista di cui si è innamorata. A teatro, intanto, Robert è in crisi, in quanto il suo primo violinista se ne è andato lasciando un buco nell'orchestra dello spettacolo "Posseded". A Holland le viene un'idea e porta con sé lo zio ad ascoltare l'artista di strada, che si chiama Calvin McLoughlin. Robert è entusiasta e gli fa fare un'audizione a teatro, solo che Calvin non potrà entrare nell'orchestra perché è un irlandese senza un visto di soggiorno. Sono tutti demoralizzati, ma Holland, di nascosto dagli zii, propone un matrimonio di convenienza a Calvin, che accetta e inizia tra loro una relazione inesistente per aggirare le rigide leggi sull'immigrazione. Per Holland e Calvin non è semplice convivere sotto lo stesso tetto, perché sembra che qualcosa si muova nei loro sentimenti, quindi il loro sarà ancora un matrimonio di convenienza?

E' una storia carina ed è dolcissima Holland con il suo amore platonico per l'artista di strada, che vuole aiutare a tutti i costi. E' interessante come, poco alla volta, l'amore si intrometta nel loro matrimonio di convenienza. L'unica pecca sono alcuni momenti nella parte centrale del libro, che sono noiosi e anche la reticenza iniziale di svelare i sentimenti da parte di Holland mi ha disturbata, comunque è una lettura che vi consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento