venerdì 14 febbraio 2025

Buon San Valentino a tutti!

oggi vi parlerò del libro "Tutta colpa di quel bacio" di Cassandra Rocca. Su insistenza di mia sorella, che mi ripeteva che costava solo 3,90€, l'ho comprato, anche perché mi sembrava una lettura adatta a questa giornata.

Vi scrivo una breve trama: Emily Warren ha ventotto anni ed è fuggita da Londra con il cuore infranto, visto che è stata lasciata qualche mese prima delle nozze. Si è fatta trasferire nella sede newyorkese della "Joyful & Happy", buttandosi a capofitto nel lavoro e rinunciando per sempre agli uomini. Alle porte di San Valentino l'agenzia di event planner viene sommersa di richieste, così Emily è costretta ad avere a che fare con sdolcinate coppiette innamorate. Per di più in agenzia giunge anche Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché il suo primo due di picche in amore quando era adolescente. Matt ha bisogno che qualcuno organizzi un evento per lanciare la nuova nave Bellatrix. Suo malgrado Emily viene coinvolta nell'organizzazione de "La crociera degli innamorati" e viene invitata anche nella traversata. Tra gli ospiti c'è anche il suo ex, così Matt si offre di aiutarla a non apparire ancora invaghita di lui. In mezzo a tanta finzione Emily torna ad innamorarsi di Matt, proprio come da adolescente, ma un uomo, che non crede nell'amore, riuscirà ad innamorarsi di lei?

E' una bellissima storia d'amore con la protagonista che si innamora di nuovo del ragazzo, diventato uomo, di cui era invaghita a quattordici anni. Ed è anche interessante come lui, poco alla volta, si innamori di lei, anche se nega con tutte le sue forze di provare amore. Il tutto condito da tanto divertimento e c'è anche un piccolo cucciolo di gatto nero, il mio gatto preferito, che fa avvicinare i due reticenti protagonisti. Insomma è una lettura adatta a San Valentino perché, dove c'è amore, cuccioli e divertimento, non ci si sbaglia mai.
 

Nessun commento:

Posta un commento