domenica 8 settembre 2024

Oggi vi parlerò del libro "Un tè con biscotti a Tokyo" di Julie Caplin. La mia amica Vanessa l'ha prestato a mia sorella, così l'ho potuto scippare per leggerlo anch'io.

Vi scrivo una breve trama: Fiona Hanning ha ventotto anni ed è una blogger di viaggi di successo. Ha vinto un viaggio di due settimane in Giappone per seguire un programma di tutorato con uno dei migliori fotografi del mondo, ossia Yutako Araki. All'Aeroporto Internazionale di Haneda, però, Fiona scopre che il suo mentore sarà Gabriel Burnett, che già dieci anni prima era stato il suo insegnante di fotografia e le aveva addirittura spezzato il cuore. Lui non l'ha riconosciuta, così Fiona si getta a capofitto nell'esplorazione della vibrante Tokyo. Essendo ospite della famiglia Kobashi, che è proprietaria di una sala da tè, Fiona ha modo di immergersi nella cultura giapponese. Poi, girovagando per le meraviglie del Giappone con la guida del suo mentore, che ormai da anni vive là, Fiona sarà in grado di non innamorarsi una seconda volta di Gabe Burnett?

E' una lettura rilassante, soprattutto nella parte in cui la protagonista è nella sala da tè di Haruka Kobashi, che le spiega la filosofia giapponese. Mi sono piaciute le descrizioni dei vari posti del Giappone ed erano così coinvolgenti, che mi sembrava di essere seduta sul plaid sotto gli alberi di ciliegio in fiore. La storia d'amore a colpi di foto, che esprimono emozioni, è davvero romantica; insomma ve lo consiglio spassionatamente, soprattutto se siete appassionati del Giappone. 


Nessun commento:

Posta un commento