mercoledì 28 febbraio 2024

Ciao a tutti!

che musica state ascoltando in questo periodo? La mia famiglia ed io stiamo attraversando un momento difficile, perché non riusciamo a trovare una nuova casa nella quale trasferirci, dato che il mercato immobiliare è in stallo e i prezzi sono così alti tanto da chiederci cosa potremmo mangiare. Per staccare un po' dal problema sto ascoltando musica di vari generi, così mi è venuta l'idea di proporvi una playlist(se voleste sentirla, cliccate qui) con le canzoni presenti all'interno dei miei due ultimi libri, ovvero "Quella sera a Torino" e "Presepe in love".

In "Quella sera a Torino" la musica ne fa da padrona, visto che il protagonista è un famoso cantante; infatti mi sono anche sbizzarrita con la mia fantasia. Ci sono le parole e la parte musicale è nella mia testa, dovrei soltanto trovare qualcuno che le realizzi nel concreto, comunque nella playlist ci sono:

  • Chopin-Le note del Notturno
  • Listz-Mephisto Waltz
  • Michael Jackson-Black or white
  • James Morrison e Nelly Furtado-Broken strings
  • La donna è mobile(Giuseppe Verdi-Rigoletto)
  • Tracy Chapman-Baby can i hold you to night
  • Zucchero-Guantanamera
La lista di canzoni, presenti nel libro "Presepe in love", prevede anche musica natalizia, dato che la storia si dipana dal mese di ottobre fino ad arrivare al giorno di Natale e, ahimè, sono caduta in una di quelle canzoni che sono un cliché in quel periodo. Smetto di spiegare e vi metto l'elenco con:

  • Black Sabbath-Paranoid
  • Coma_Cosa-Fiamme negli occhi
  • Bon Jovi-You give love a bad name
  • Coma_Cose-Chiamami
  • Ava Max-Sweet but psycho
  • Luis Fonsi e Daddy Yankee-Despasito
  • Ed Sheeran-Thinking out loud
  • Michael Bublè-It's beginnig to look like a Christmas
  • Wham-Last Christmas
Ora vi saluto, invitandovi a cliccare sui titoli se voleste comprare i libri; intanto anch'io mi ascolto la playlist;)



 

Nessun commento:

Posta un commento