mercoledì 14 febbraio 2024


Buon San Valentino a tutti!

oggi vi parlerò del libro "Il ragazzo del libro accanto" di Olivia Dade. Me l'hanno regalato e, dopo aver letto che si trattava di un amore ambientato in biblioteca durante la festa degli innamorati, non ho potuto che leggerlo in questa settimana che ci ha portato a San Valentino.

Vi scrivo una breve trama: Angela Burrowes lavora come responsabile della biblioteca Antietam nella contea di Nice in Maryland. Ama moltissimo il suo lavoro, tanto da avere idee brillanti per aumentare i lettori della biblioteca e da essere adorata dagli utenti. Solo che una mattina la sua superiore Tina la convoca in una riunione straordinaria per comunicarle la possibilità di licenziamento, dato che ha ignorato i reclami sull'allargamento della sezione erotica con le sue copertine troppo esplicite e per aver organizzato in biblioteca la festa di Capodanno per single. Angela ha paura di perdere il lavoro, soprattutto perché ha tenuto nascosto ai superiori di aver indetto il concorso di scrittura di San Valentino, dove gli utenti possono misurarsi con un racconto hot. Alla sera se ne torna a casa disperata, dovendosi anche sobbarcare una auto davanti, carica di pacchi, che sta procedendo a una lentissima andatura. Ad un passaggio a livello si stacca un pacco che manda fuori strada Angela. Mentre si sta riprendendo dallo choc, si avvicina l'autista, che è un bellissimo uomo con il quale scatta subito una focosa sintonia. Peccato che il giorno dopo Angela scopra che si tratti di Grant Peterson, il nuovo direttore della biblioteca, il quale deve riportare ordine e rigore nel suo lavoro. Come si comporterà Angela con l'attrazione per Grant e, soprattutto, come gestirà il concorso di scrittura di San Valentino?

E' una lettura divertente, grazie all'estrosità di Angela, ed è ricca di scene sensuali, perché l'attrazione tra i due protagonisti è incontenibile; inoltre, è una storia ricca di romanticismo che è un aspetto importante nella giornata di San Valentino. Che altro?! Leggetelo e non ve ne pentirete.

Nessun commento:

Posta un commento