mercoledì 21 febbraio 2024


 Oggi vi parlerò del libro "Non ho tempo per amarti" di Anna Premoli. Nella biblioteca del mio quartiere non ci sono poi tanti romanzi rosa interessanti, così sono andata nello scaffale della lettera P e ho trovato due libri della Premoli che non avevo ancora letto. Questo è il primo.

Vi scrivo una breve trama: Julie Morgan è una scrittrice di romanzi storici ambientati nell'Ottocento. Ripete spesso che è nata nel periodo sbagliato perché di questi tempi moderni non le piace nulla, a parte lo shopping on-line. Un giorno, mentre è nel pieno di una scena clou della sua storia, dal piano di sopra si sente un terribile trambusto che la sconcerta. Julie sale per chiedere di fare meno rumore, così conosce il suo vicino. E' alto con i vestiti strappati, con le braccia tatuate e un ciuffo di capelli bicolore. Nonostante sia completamente l'opposto del suo uomo ideale, ovvero un uomo posato e ben vestito, Julie ne rimane affascinata e ci riesce a scherzare. In seguito, scopre che il vicino è Terrence Graham, la rockstar venticinquenne dei Alien Temptation. Non può credere di essere attratta da un uomo più giovane di lei di undici anni. Julie cerca in tutti i modi di evitarlo, ma Terrence non sembra intenzionato ad accontentarla.

Se prendi in mano un libro di Anna Premoli, non puoi sbagliare. Anche se ha trattato una tematica di un amore tra una donna più matura e un uomo più giovane, ci si diverte sempre. Mi è piaciuta la determinazione di Terrence per far capitolare Julie. Di conseguenza, ve lo consiglio spassionatamente, anche perché c'è una rockstar come protagonista;)

Nessun commento:

Posta un commento