lunedì 15 gennaio 2024

 

Prima della vacanze natalizie io e le mie sorelle abbiamo scoperto per caso il film "Ti odio, anzi no, ti amo"(il suo titolo originale è "The hating game") e, scartabellando oltre, abbiamo visto che era tratto da un libro, che ho ricevuto in dono a Natale. Solo che non ho resistito a vedere il film prima di leggere il libro.

Vi scrivo una breve trama: Lucy Hutton(Lucy Hale)lavora come assistente della co-amministratrice delegata della casa editrice "Bexley & Gamin". Anche se prima lavorava per la "Gamin", che si occupava solo di classici. La crisi, però, l'ha portata ad accorparsi alla "Bexley" e da quel momento Lucy ha vissuto diversi cambiamenti. Tra i quali c'è la divisione dell'ufficio con Joshua Templeman(Austin Stowell), l'assistente dell'altro co-amministratore. Sono uno di fronte all'altra e non possono essere più diversi. Di fatti, lei ha una scrivania, su cui sembra esplosa una bomba, e lui è super maniacale. Lucy lo odia profondamente, perché è troppo precisino, altezzoso e ha licenziato senza problemi molti suoi colleghi nonché amici. Nella casa editrice, intanto, viene proposto di inserire un nuovo direttore, scegliendo tra i dipendenti e non solo entro Capodanno. Lucy si vuole proporre e fa lo stesso Joshua, così si accordano sul fatto che, chi perderà fra i due, dovrà andarsene. Iniziano le feste natalizie e aziendali, che portano Lucy e Joshua a conoscersi meglio. Alla fine Lucy odia davvero Joshua o, anzi, lo ama?

E' un film molto carino, in cui la protagonista è simpatica perché vuole fare la spessa ma è imbranata, così combina un pasticcio dietro l'altro. Mentre lui è sexy, infatti c'è una scena in cui si può ammirare in tutta la sua bellezza. In questa settimana cercherò di finire di leggere il libro, così potrò fare il paragone;)

Nessun commento:

Posta un commento