domenica 12 novembre 2023

Oggi vi parlerò del libro "Dimmi l'amore che cos'è" di Cecile Bertod. Quando ho letto la trama, mi è subito piaciuto e le mie sorelle me l'hanno regalato.

Vi scrivo una breve trama: Mable Hope ha quasi trent'anni ed è l'insegnante di antropologia al BIT(Boston Institute of Technology). Sta vivendo un momento stressante perché è alle prese con gli esami di fine anno e il padre le continua ad organizzare appuntamenti al buio per cercarle un marito. All'università non è ben vista dai colleghi, dato che è apparsa sul calendario universitario in bikini. Al BIT deve essere assegnato il Premio Michael Moore e, se non fosse stato per la sua assistente Rachel, Mable se ne era completamente scordata. Quando la convoca Fanny Pane, che ha momentaneamente sostituito il marito Leonard Sharp, Mable si presenta con il primo foglio che aveva pescato dalla sua caotica scrivania. Si tratta di un'assurda teoria dell'amore scritta dalla dottoressa Fisher. Dopo averla esposta, Mable è convinta che il premio lo affideranno al professore di fisica teorica Stephen Gardner. Inaspettatamente i fondi vengono destinati a lei, mandando su tutte le furie Gardner che si precipita dalla Pane. Mable e Stephen litigano davanti al loro momentaneo capo e la Pane trova una soluzione, ovvero dovranno collaborare per gestire i tre milioni di dollari per scoprire che cos'è l'amore. Come andrà a finire la ricerca e soprattutto la collaborazione tra la professoressa Hope e il professore Gardner?

Mi è piaciuta tantissimo questa storia, perché la protagonista è una professoressa un po' fuori dagli schemi formali dei docenti e mi ha fatto sorridere spesso. Certo, dietro a questi comportamenti così allegri, si cela una storia personale particolare, che non vi svelo invitandovi a leggere il libro. Il tutto è ben condito con un bellissimo e tenebroso protagonista maschile, insomma leggetelo che non ve ne pentirete;)
 

Nessun commento:

Posta un commento