domenica 18 giugno 2023

 

Oggi vi parlerò del libro "Sogni sull'acqua" di Lisa Kleypas. Su un sito io e le mie sorelle abbiamo letto la trama e per la prima volta ho letto una storia contemporanea della scrittrice statunitense.

 Vi scrivo una breve trama: Alex Nolan si è appena divorziato e vive a Friday Harbor nella casa che il tribunale ha lasciato all'ex moglie. E' cinico e sul lastrico, così ogni giorno affoga i suoi dispiaceri in una bottiglia di Jack Daniel's. Il fratello Sam gli chiede una mano nella ristrutturazione della casa di Rainshadow Road, che ha appena acquistato. Lì Alex vede un fantasma solitario e triste, che è l'unico a vedere e per questo viene seguito e redarguito per migliorare la sua situazione personale. Un giorno Alex incontra la bravissima cuoca Zoe Hoffman e rimane subito intrigato da lei, cercando in tutti i modi di evitarla. Zoe, invece, è terribilmente affascinata da lui e, quando deve ristrutturare il cottage Dream Lake Road per andarci a vivere con la nonna Emma, che ha la sindrome del tramonto, chiama Alex, il quale la invita più volte a stare lontana da lui. Zoe, però, è un'inguaribile romantica e ottimista, così con ogni sorta di manicaretto cerca di conquistarlo. Alex riuscirà a superare la sua crisi personale e capire cos'è davvero l'amore?

E' un libro con una forte intensità emotiva, infatti più di una volta ho rischiato di piangere. E' interessante l'evoluzione che fa Alex, da cinico e disilluso a un uomo gentile; insomma si era creato una corazza per non soffrire d'amore. In fondo, però, l'amore è più forte di tutto, tanto da superare ogni barriera di tempo e spazio, come succede nella storia parallela del fantasma che vede solo Alex. Non vi svelo altro e vi invito a leggerlo con la certezza che, per fortuna, il libro ha un lieto fine.

Nessun commento:

Posta un commento