domenica 19 febbraio 2023


 Oggi vi parlerò del libro "Un amore sulla neve" di Anna Premoli. Mia sorella Carlotta, non so come abbia fatto, è riuscita a regalarmi per Natale questo libro con l'autografo della scrittrice. Non potete capire la felicità.

Vi scrivo una breve trama: Chiara è un'insegnante alla scuola materna, che ogni domenica raggiunge la sua famiglia per il pranzo. Dal matrimonio della sorella Elisa, oltre a dover sopportare i genitori e la nonna materna, Chiara deve tollerare anche la famiglia del cognato Riccardo, ovvero i Mantovani. Non tutti, però, sono così antipatici per Chiara, soprattutto Giulio, il fratello maggiore del cognato, che è davvero sensuale. Al pranzo domenicale le mamme si mettono a discutere su dove festeggiare il Natale, perché hanno idee diverse al riguardo. I novelli sposi placano le liti proponendo di andare tutti quanti a sciare sulle Dolomiti. Chiara non ci vuole assolutamente andare, dato che vorrebbe trascorrere il Natale in un posto tropicale, ma Elisa la convince. Suo malgrado Chiara si troverà con gli sci ai piedi e sulla neve fortunatamente non ci lascerà i legamenti ma l'amore.

E' un racconto divertentissimo che si legge velocemente ed è arricchito da tanti bellissimi disegni, che si intersecano tra le righe della storia. Alla fine dell'avventura di Chiara sulla neve il libro contiene anche quello che le è successo quando ha trascorso le vacanze estive in Croazia con le amiche Sveva e Silvia. Pure questo racconto, che si intitola "From Baska with love", è divertentissimo con le protagoniste che vivono situazioni bizzarre e la storia viene raccontata da Sveva che, dopo essere stata lasciata a due mesi dal matrimonio, sembra aver ritrovato qualcuno che le fa battere il cuore. Se potete leggete questi due racconti, perché Anna Premoli non delude mai ;)

Nessun commento:

Posta un commento