martedì 14 febbraio 2023

 

Buon San Valentino a tutti!

per questa festa degli innamorati vi propongo la visione del film "Un San Valentino molto speciale"(il suo titolo originale è "Valentine in the vineyard"), che potrete vedere questa sera con la vostra dolce metà, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino;)

Vi scrivo una breve trama: Frankie Baldwin(Rachael Leigh Cook) e Nate De Luca(Brendan Penny) stanno insieme da tanti anni e gestiscono un'azienda vinicola. Di recente hanno acquistato degli ettari di terreno e Frankie è preoccupata per l'importante investimento finanziario, ma Nate la rassicura. Anzi, nello scenario dei vigneti in gennaio, lui le chiede di sposarlo, decidendo un possibile San Valentino come data del matrimonio. Nella consueta cena della famiglia De Luca Marco, il fratello di Nate, annuncia a tutti di voler sposare Lexi, la cugina di Frankie, il giorno di San Valentino, così i due pensano di ritardare l'annuncio delle loro nozze. Lexi racconta a Frankie che hanno preso la decisione repentina di sposarsi, perché dopo un test di compatibilità hanno capito di essere la coppia perfetta e le suggerisce di testare il suo legame con Nate. Frankie è curiosa e trascina il suo fidanzato al seminario di San Valentino per la compatibilità, solo che tutto va storto e il punteggio è molto basso. Frankie è sconcertata per il risultato e non se ne capacita, mentre Nate cerca di consolarla; nel frattempo Marco e Lexi chiedono il loro aiuto per realizzare il loro matrimonio. Tra l'organizzazione delle nozze nella loro tenuta e gli esercizi per migliorare la loro compatibilità Frankie e Nate mettono in discussione la loro coppia, così cosa potrà accadere il giorno di San Valentino?

Di questo film ho trovato interessante come alcuni test, che si millantano di dare punteggi sull'affettività o, nel caso del film, sulla compatibilità, possano mettere in crisi una coppia collaudata. Secondo me, l'amore non si può valutare con dei test a crocette, perché per qualche ragione esiste e non si può contestare. Sono meravigliosi gli scenari delle vigne, ma alcune parti della storia le ho trovate noiose, comunque gli dò la sufficienza.

Nessun commento:

Posta un commento