domenica 16 ottobre 2022


 Oggi vi parlerò del libro "Cura miracolosa per un'inguaribile romantica" di Gemma Townley. E' stata un'occasione che ho trovato nel piccolo reparto libri dell'Uniero della mia zona.

Vi scrivo una breve trama: Kate Hetherington ha quasi trent'anni, fa l'interior design per un programma televisivo di serie B "Futur-Perfect" ed è in cerca del vero amore. Proprio di questo si stanno lamentando i suoi migliori amici Tom, un dottore cinico, e Sal, una precisa impiegata di controllo di una grossa azienda farmaceutica felicemente sposata. Come al solito, i suoi amici la prendono in giro per il suo romanticismo senza speranza, ma Kate non ha dubbi: vuole vivere una vita da favola. Per caso incappa in un vecchio libro dal titolo "Il manuale per inguaribili romantiche", così Kate decide di mettere in pratica i consigli contenuti nel libro e come per magia incontra Joe Rogers, un bellissimo attore americano. Sal e Tom sono dubbiosi che sia l'uomo giusto per Kate, ma lei non vuole ascoltarli. Chissà come finirà per Kate, un'inguaribile romantica?!

E' diventato uno dei miei libri preferiti perché è una lettura ironica in cui ci sono anche momenti di riflessione su cosa sia in effettivo il romanticismo. Sono interessanti i consigli, a volte de modè, de "Il manuale per inguaribili romantiche" e mi piacerebbe smettere di essere così cinica per provare a mettere un po' di romanticismo nella mia vita. Dopotutto la protagonista ha trovato il vero amore, rimanendo un'inguaribile romantica.

Nessun commento:

Posta un commento