domenica 14 agosto 2022


 Per rilassarmi, dopo una scarpinata di più di 10 chilometri, ieri sera mi sono vista il film "Un principe per l'estate"(il suo titolo originale è "My summer prince").

Vi scrivo una breve trama: Mandy Cooper(Taylor Cole) è l'assistente della famosa esperta di pubbliche relazioni Deidre Kelley(Lauren Holly) e il suo sogno è quello di diventare brava come lei. Un giorno glielo confessa e le chiede di darle una sfida per dimostrare le sue capacità, però Deidre la rimprovera e le ricorda che è solo un'assistente e rimarrà tale perché non ha alcuna iniziativa. Mandy torna a casa afflitta e racconta tutto alla madre, che la consola rammentandole le loro imminenti vacanze del 4 luglio; mentre alla televisione trasmettono le immagini del principe Colin(Jack Turner), che compie un atto vandalico ad una fontana. A Egemere, intanto, la regina è preoccupata per il comportamento del figlio, visto che si stanno avvicinando al giubileo reale per i venticinque anni di regno. Per risolvere la situazione la regina manda negli Stati Uniti la sua tuttofare Penelope, che contatta l'agenzia di Deidre Kelley. Prima delle vacanze Deidre indice una riunione, in cui informa lo staff di dover risollevare l'immagine sociale di Colin, il principe di Egemere. Mandy è già con la testa in vacanza, ma Deidre gliela ritira per portarsela dietro a Greenbriar, nell'Idaho. In albergo Mandy scopre che la sua capo ha la varicella, così da sola incontra Penelope e il principe, appena uscito su cauzione. Quando le chiedono se è Deidre Kelley, Mandy conferma e, imitando il suo capo, riesce a organizzare una serie di situazioni, che inteneriscono la gente e anche Mandy, che prova sempre più simpatia per il principe di Egemere. Durante i festeggiamenti per il 4 luglio Mandy e Colin imparano a conoscersi, anche se l'apparizione della fidanzata Lady Isabella e le bugie di Mandy sembrano spezzare l'idillio principesco.

E' un film piacevole che racconta di un principe ribelle dopo anni di restrizioni, che incontra una donna che lo sprona a essere se stesso e non solo un principe. Se dovete rilassarvi, è un film che può fare al caso vostro.

Nessun commento:

Posta un commento