lunedì 11 luglio 2022

In questo week end ho cercato un film da vedere, che non avessi già visto, e sono capitata in "Love is in the air-Turbolenze d'amore"(il suo titolo originale è "Amour & Turbulences").

Vi scrivo una breve trama: Julie(Ludivine Sagnier) è una scultrice che si è recata a New York per presentare una sua mostra, mentre Antoine(Nicolas Bedos) è nella Grande Mela per divertirsi con le donne e l'alcol. Entrambi si recano al JFK airport e salgono sull'areo per Parigi. Certo, Julie ci arriva in anticipo, grazie ai post-it che lascia ovunque per non dimenticarsi le cose; invece Antoine giunge in ritardo e lo accompagna addirittura l'assistente di volo. Dopo essersi seduti nei posti prenotati, Julie e Antoine scoprono di sedere accanto alla persona, con cui hanno vissuto una storia d'amore tre anni prima. Entrambi sono sconvolti, così Antoine telefona all'amico Hugo, che gli consiglia di conquistarla, visto che non è ancora riuscito a dimenticarla. Invece Julie chiama sua mamma, che le ricorda del suo imminente matrimonio con Frank, ma la sprona a presentarsi perfetta per fargli vedere cosa si è perso. Ritornati uno di fianco all'altra, Antoine e Julie nelle sei ore di viaggio ricordano il loro primo incontro al bagno degli uomini di una galleria d'arte e tutta la loro storia d'amore fino a quando non giungono al fatidico giorno della rottura. Il lungo viaggio in aereo permetterà a Julie ed Antoine di appianare l'incomprensione di tre anni prima?

La storia è carina, anche se ci sono alcune scene che rallentano l'andamento del film. E' rappresentato benissimo il comportamento di possessività, che lei ha nei confronti di lui, costringendolo a fare delle scelte dettate dalla sua gelosia. Ho trovato divertenti i momenti, in cui i vicini di poltrona sull'aereo si intromettono per chiarimenti o per fare il tifo alla loro storia d'amore. Nel complesso a questo film gli do la sufficienza.
 

Nessun commento:

Posta un commento