lunedì 14 giugno 2021


Quando si è un po' giù di morale, ci vuole qualcosa che ci tiri su. Ieri per puro caso sono capitata nel film "30 caffè per innamorarsi"(il suo titolo originale è "Brimming with love") e mi sono sentita un po' meglio.

Vi scrivo una breve trama: Allie Morgan(Kelsey Asbille) è un'aspirante giornalista e, dopo un po' di gavetta, il suo capo le dà come incarico la rubrica "The summer series", in cui pubblicare articoli con un lieto fine. Girovagando per le strade di San Francisco in cerca di uno scoop, Allie si imbatte in Sam Jenson(Jonathan Keltz), il proprietario della caffetteria "Brimming with love", che per sbaglio la scambia per un suo dipendente. Per sdebitarsi dell'equivoco Sam le offre un caffè, così Allie scopre che quel locale ha contribuito a formare molte coppie solide. In pratica il cliente va da Sam a chiedergli di aiutarlo a cercare l'anima gemella e lui gli dona un cartoncino, su cui porre un timbro per ogni caffè bevuto. Al trentesimo e ultimo caffè Sam è in grado di trovare l'anima gemella a chiunque. Allie è scettica sulla storia ascoltata ma, appena il suo capo ne viene a conoscenza, viene obbligata a scrivere più articoli sulle vicende della caffetteria. Tra una storia d'amore e un caffè Allie e Sam si avvicinano l'una all'altro, ma anche loro riusciranno ad innamorarsi al trentesimo caffè?

E' un film gradevole, come se beveste un caffè nero zuccherato con la panna sopra e una spruzzata di cacao per non rendere troppo stucchevole la storia. L'unica pecca, che ho trovato a questo semplice film, è stata l'attrice protagonista, che mancava di espressività, anche perché non si può rimanere con un'impassibile serietà quando si incontra l'amore. Vi consiglio di vederlo, soprattutto se avete la stessa filosofia di Sam, che dice: "Non bisogna inseguire a tutti i costi l'amore, perché da qualche parte c'è l'anima gemella che sta aspettando" ;) 

Nessun commento:

Posta un commento